SPOLETO – Ha insegnato a giocare a pallavolo a diverse generazioni, ma è stato anche il professore di educazione fisica di tanti ragazzi e ragazze di Spoleto.

Si è spento all’età di 73 anni il professor Walter Ponti detto “Lalle”. Come riportato da Lega Volley fu il vice di Carmelo Pittera sulla panchina della Olio Venturi Spoleto nella stagione 87-88 in serie A2.

Storico professore di educazione fisica della scuola media Dante Alighieri è stato uno degli uomini più importanti ed illustri dello sport spoletino.

La redazione di valleumbraspot.it si unisce al dolore della famiglia, la moglie Giuseppina e la figlia Silvia.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.30

LA NOTA DEL COMUNE ED IL CORDOGLIO DEL SINDACO ANDREA SISTI

È con profondo dolore che la comunità di Spoleto piange la scomparsa di Walter Ponti. Punto di riferimento per i giovani di Spoleto, figura storica ed indimenticabile per il mondo del volley umbro e non solo (fu vice di Carmelo Pittera ai tempi della Olio Venturi Spoleto in serie A2), Walter Ponti è stato professore di educazione fisica e allenatore di pallavolo.

Il cordoglio del sindaco Andrea Sisti 
“Spoleto perde un educatore, un professionista, un riferimento positivo per generazioni di ragazzi e ragazze che hanno vissuto attivamente il mondo della pallavolo. Walter Ponti, che tutti amichevolmente, anche come segno di sincero e profondo affetto, chiamavano “Lalle“, ha dedicato la sua vita all’insegnamento, non solo scolastico, riuscendo ad essere sempre in costante sintonia con i tanti giovani con cui negli anni ha avuto l’opportunità di vivere momenti importanti della loro crescita. Insieme ai ricordi, bellissimi, che uniscono oggi tanti spoletini e tante spoletine, di Walter Ponti rimarrà sempre l’esempio della sua umanità, della sua infinita e serena disponibilità. Come amministrazione comunale ci uniamo al dolore della famiglia, esprimendo le più sincere condoglianze alla moglie Giuseppina e alla moglie Silvia”.