SPOLETO – Stefano Tacconi è stato il calciatore più illustre della storia dello Spoleto. Tra il 70 ed il 75 ha vestito la maglia biancorossa per poi passare all’Inter, fino ad arrivare alla Juventus e alla Nazionale.

Non capita tutti i giorni di incontrare un calciatore con un passato così illustre e allora il Presidente dello Spoleto Vittorio Montesi ed il Direttore Sportive Alberto Del Frate non hanno perso l’occasione per regalare all’ex portiere della nazionale, proprio quella maglia biancorossa che gli ha dato i natali calcistici.

È successo la settimana scorsa a Trevi nell’ambito dell’evento benefico “Umbria 4 Deaf”, che ha visto la presenza di tanti ex campioni del calcio e dello sport in generale.

Tacconi, oggi 68enne ha ricordato i bei tempi in biancorosso, quando giocava con il fratello Piero ed ha ringraziato i dirigenti Montesi e Del Frate per il gradito pensioero che lo ha riportato indietro nel tempo. In fondo un pezzettio del cuore del numero uno della nazionale rimane biancorosso…