SPOLETO – Terminato l’intervento di riqualificazione, il campo di basket di Passo Parenzi adiacente la scuola media “Luigi Pianciani” verrà inaugurato sabato 13 gennaio alle ore 11.00.

Alla cerimonia, a cui sono state invitate le scuole e le società di basket di Spoleto, interverranno il vicesindaco Stefano Lisci, l’assessora Luigina Renzi, i rappresentanti del Rotaract Club di Spoleto e il presidente dell’associazione Giovanni Parenzi, Piero Meduri.

I lavori, realizzati grazie al progetto promosso dal Rotaract di Spoleto insieme al Comune di Spoleto e all’associazione ‘Giovanni Parenzi’, hanno consentito sia di rifare il massetto e la verniciatura dell’area di gioco, sia di acquistare nuovi canestri.

L’attività legata al progetto è stata avviata nella primavera 2022 attraverso un fundraising sulla piattaforma Gofundme.com.

Un’azione, quella portata avanti dal Rotaract che, pur potendo usufruire di un contributo del Comune di Spoleto e dell’associazione Parenzi, ha garantito la realizzazione dell’intervento anche attraverso il coinvolgendo del mondo dello sport e la realizzazione, grazie ad alcune maglie donate, di lotterie benefiche che hanno permesso di finanziare la prima parte dei lavori.

L’intervento ha avuto costo complessivo di circa € 28.000,00.











Commenti