SPOLETO – Il mese di gennaio è stato intenso con allenamenti collegiali di artistica maschile e femminile, l’ultimo dei quali si è tenuto sabato alla Palestra di San Martino in Trignano per la categoria LA/LB Silver.

Sabato e domenica prossimi, i primi impegni agonistici con tanti ginnasti in gara, sabato a Perugia per l’artistica maschile, mentre la femminile esordirà il giorno seguente presso la Palestra La Forgia di Terni.

Il Palazzetto dello Sport di Spoleto invece ospiterà in una lunga giornata di gare, domenica  12 febbraio, la 1^ Prova Silver di ginnastica Ritmica per tutte le categorie, oltre alle gare Gold riservate alle allieve.

Le altre gare che saranno ospitate al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota:

19 febbraio Artistica femminile 1^ Prova Campionato Silver LA3-LB3

12 marzo     Ritmica GPT – Trofeo Umbria

2   aprile       Ritmica – 1^ Prova Campionato di Serie D Silver

21 maggio    Ritmica – Campionato Regionale Gold e 2^ Prova Serie D Silver

Dopo la Festa della Ginnastica che si svolgerà a giugno, altre gare saranno organizzate a livello individuale per l’attività Gold e Silver nel secondo semestre.

Dopo alcuni anni, inoltre, dal 27 al 29 ottobre tornerà una gara del Calendario Nazionale, con il Campionato Gold di Specialità di ginnastica ritmica per le Zone tecniche 3 e 4, con tantissime ginnaste che tenteranno di qualificarsi per le Finali Nazionali di Campobasso.

Alla nostra regione per quanto riguarda l’artistica maschile e femminile, manca un’idonea palestra per fare le gare con la pedana del corpo libero e tutti gli altri attrezzi ben posizionati, si spera che le interlocuzioni fra la Federazione Ginnastica e il Comune, portino proprio a Spoleto la possibilità di avere un centro tecnico che potrebbe portare l’organizzazione di tante gare, gymcampus, collegiali con un grosso effetto turistico per la città.











Commenti