PERUGIA – Importante riconoscimento del CONI per la arbitro benemerito Valentina Finzi dell’AIA Foligno. Nell’arco della cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive regionali organizzata dal CONI all’Auditorium della Federazione Italiana Giuoco Calcio il Presidente del Coni Nazionale Luciano Buonfiglio ha premiato la dirigente sportiva con la stella di Bronzo al Merito Sportivo.
Valentina Finzi è entrata a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri nel 2001. E’ stata arbitro CAN D dal 2013 al 2022 e nel 2016 viene nominata arbitro internazionale di calcio femminile. Ricopre varie cariche sezionali come Componente del Consiglio Direttivo, Segretario, Vice Presidente e il 15 giugno 2016 viene eletta Presidente della Sezione di Foligno.
È la prima Presidentessa di sezione nei trascorsi della regione Umbria ed inoltre la terza donna a ricoprire tale ruolo dirigenziale a livello nazionale, susseguendo all’incarico di 2 colleghe nelle sezioni di Brescia e Ravenna.
Nella Stagione Sportiva 2021/2022 riceve il Premio “Riccardo Lattanzi” come Presidente di Sezione particolarmente distintosi. Dopo 6 anni di presidenza sezionale nel 2022 viene nominata Componente CAN D. Il 14 dicembre 2024 viene eletta Componente del Comitato Nazionale.
Alla premiazione di martedì a Perugia presente Presidente Stefano Camilli e il Presidente del Comitato Regionale FIGC Luigi Repace.
“Complimenti vivissimi per questo importante riconoscimento da parte di tutta la Sezione di Foligno!






