CUNEO (di Giacomo Restani) – Ivan Zaytsev tornerà a schiacciare in Superlega nella prossima stagione e lo farà con i colori del Cuneo Volley. Dopo la breve parentesi sulla sabbia e la decisione di accantonare l’obiettivo olimpico di Los Angeles 2028 con Daniele Lupo, lo Zar di Spoleto ha scelto di sposare il progetto della squadra di coach Battocchio, neopromossa nella massima serie dopo undici lunghi anni di assenza a seguito di una stagione da incorniciare.
Con questo acquisto appare chiara la volontà del presidente Costamagna di restituire prestigio a una piazza con un’importantissima tradizione pallavolistica. Nel roster che ha conquistato il campionato di Serie A2 battendo Brescia in finale playoff spiccano i nomi di Daniele Sottile e Giulio Pinali, entrambi con un consistente passato in maglia azzurra, e dell’ex libero della Monini Spoleto “Mimmo” Cavaccini.
L’annuncio del trasferimento è arrivato in settimana sui canali social di Ivan e della società piemontese e la notizia è stata immediatamente riportata da tutte le maggiori testate sportive nazionali.
Zaytsev ci regalerà dunque almeno un’altra stagione agonistica nel miglior campionato pallavolistico al mondo; a lui vanno i nostri auguri per un’annata ricca di soddisfazioni.