ESTORIL (Portogallo) – L’appuntamento del mondiale Supersport 300 andato in scena questo fine settimana all’Estoril, il penultimo sia della stagione che della storia per la categoria, si è concluso con fortune alterne per il team Kawasaki GP Project, che sul tracciato portoghese non è riuscito a replicare gli ottimi risultati di Aragòn dovendosi accontentare dei margini della zona punti.

Emiliano Ercolani ha comunque messo in mostra un buon potenziale con un 23° posto in rimonta in Gara 1 – dopo un problema in griglia che l’ha costretto a partire dalla pit lane – ed un 17° in Gara 2 a meno di un decimo dalla Top 15, mentre Ivan Muñoz Granero ha ottenuto un 25° ed un 24° posto seppur migliorandosi costantemente nel corso del weekend.
Adesso niente pausa per piloti e squadra, visto che tra pochi giorni si tornerà in azione per il round in programma a Jerez de la Frontera: l’obiettivo sarà chiaramente quello di tornare nel gruppo di vertice, per chiudere al meglio sia la stagione che l’avventura nella categoria prima di lasciare spazio alla Sportbike.

Alessio Altai (Team Manager)
“Dopo l’ottimo weekend di Aragòn, speravamo di poter replicare anche qui all’Estoril tali risultati. Purtroppo le cose non sono andate come previsto e resta un po’ di amaro in bocca soprattutto per Ercolani, che in Gara 2 non ha raggiunto la zona punti soltanto per un pizzico di sfortuna visto che è arrivato a pochi millesimi dal 15° posto. Sia lui che Ivan, che conosce già il tracciato, cercheranno sicuramente di finire al meglio la stagione il prossimo weekend a Jerez”.