SPOLETO – Dopo essere entrati nella seconda parte di stagione in occasione dello scorso appuntamento disputato a Magny-Cours, i piloti del mondiale Supersport 300 sono pronti a tornare in azione questo fine settimana al Motorland di Aragòn. Un round a cui il team Kawasaki GP Project arriva particolarmente carico puntando in alto sia con Emiliano Ercolani (foto) che con Ivan Muñoz Granero.

L’italiano sta proseguendo il proprio percorso di recupero fisico in seguito all’infortunio di Most ed è ormai vicino al top della forma, mentre il giovane spagnolo correrà su una pista a lui già nota visti i trascorsi nell’ESBK e non dovrà quindi imparare il layout direttamente in prova; entrambi potranno quindi ambire a posizioni di maggior rilievo rispetto all’ultima uscita in sella alle Ninja 400 della squadra capitnata da Alessio Altai.

Per quel che riguarda gli orari, venerdì pomeriggio la Superpole si disputerà alle 16:00, mentre sia sabato che domenica le due gare in programma scatteranno alle 15:15, promettendo come sempre grandi bagarre.

Alessio Altai (Team Manager)
“Arriviamo ad Aragòn con rinnovato ottimismo. Emiliano sta continuando a migliorare dal punto di vista fisico, fattore da non sottovalutare visto che è stato fermo per diversi mesi, e sicuramente questo miglioramento porterà ad un incremento delle sue prestazioni pur non essendo ancora al 100%. Ivan invece sta crescendo ad ogni uscita in pista nonostante il poco tempo a disposizione e, anche se purtroppo la caduta nel warm up non gli ha permesso di correre Gara 2 a Magny-Cours, poter gareggiare su un circuito a lui già noto come il Motorland può essere certamente un bell’aiuto non dovendo utilizzare i turni per imparare il tracciato. Possiamo puntare a risultati migliori dei precedenti, siamo pronti a scendere in pista”.