ESTORIL (Portogallo) – Con l’appuntamento di questo fine settimana all’Estoril inizia il rush finale della stagione 2025 per il team Kawasaki GP Project, impegnato in un “back to back” che porterà i piloti della Supersport 300 in azione prima sul circuito portoghese e poi a Jerez de la Frontera per chiudere l’annata nel migliore dei modi.
Sia Ivan Muñoz Granero che Emiliano Ercolani arrivano con rinnovata fiducia nei propri mezzi grazie all’ottimo weekend vissuto ad Aragòn, dove entrambi hanno centrato la zona punti, la quale sarà l’obiettivo minimo per entrambi anche nei prossimi due round in sella alle Ninja 400 della compagine capitanata da Alessio Altai prima di mandare “in pensione” la categoria lasciando spazio nel 2026 alla Sportbike.
Per quanto riguarda gli orari delle gare, come di consueto in Portogallo ci sarà un’ora di fuso rispetto all’Italia; Gara 1 andrà in scena sabato pomeriggio alle 15:15 (le 16:15 italiane), mentre la seconda manche si disputerà domenica alla medesima ora e, come sempre, ci si aspetta grande bagarre.
Alessio Altai (Team Manager)
“Siamo pronti per questo fine settimana all’Estoril, a cui arriviamo con il morale alto e rinnovata fiducia dopo il bel weekend vissuto ad Aragòn. Ercolani ha dimostrato di poter stare nel gruppo dei migliori, così come Ivan la cui crescita è stata esponenziale. Si tratta di una pista che conosce già, perciò dovrà soltanto adattarsi al meglio sulla Kawasaki ma in ogni caso sono sicuro che entrambi possano essere molto veloci fin da subito”.