SPOLETO – Dopo la lunga pausa estiva, il mondiale Supersport 300 torna in azione per l’appuntamento francese in programma questo fine settimana sul circuito di Magny-Cours. Il team Kawasaki GP Project è perciò carico in vista dell’impegno iridato, con il chiaro obiettivo di lasciarsi alle spalle una prima parte di stagione decisamente sfortunata e avara di soddisfazioni. Per tornare in alto, la compagine capitanata da Alessio Altai potrà contare ancora una volta sul giovane spagnolo Ivan Muñoz Granero e sul rientrante
Emiliano Ercolani (foto), pronto a salire in sella alla Ninja 400 dopo lo stop causato dall’infortunio rimediato a Most.
Per quanto riguarda gli orari delle gare, la prima manche si disputerà sabato alle 12:45, mentre la seconda scatterà domenica alla medesima ora. Come sempre la lotta nella classe leggera delle derivate di serie sarà serrata, ma la squadra darà il massimo per mettersi in mostra e cominciare al meglio il “rush finale” della stagione.
Alessio Altai (Team Manager): “Siamo pronti a tornare in azione con il round di Magny-Cours, in cui finalmente potremo contare di nuovo su Ercolani. Sicuramente non sarà ancora al 100% avendo saltato diverse gare per infortunio e dovrà trovare la quadra nei primi turni, ma siamo certi che possa mettere in mostra tutto il suo potenziale in gara. Per quanto riguarda Muñoz, il round di Misano è servito per prendere confidenza sia con la moto che con il team, perciò sono sicuro che possa adattarsi in fretta al nuovo circuito inserendosi anche lui dove merita”.