SPOLETO – Lo scorso appuntamento ad Assen si è concluso in maniera positiva per il team Kawasaki GP Project, il quale ha raccolto i primi punti della stagione 2025 nel mondiale Supersport 300. La squadra capitanata da Alessio Altai arriva quindi con rinnovato ottimismo al terzo round della stagione in programma questo fine settimana a Most, in Repubblica Ceca, dove sia Emiliano Ercolani che Giacomo Zannini – tornato in forma dopo la brutta caduta di Assen – punteranno ad un ulteriore passo in avanti in sella alle Ninja 400 della compagine italiana. Occhio agli orari: le due gare in programma si svolgeranno sabato e domenica pomeriggio, entrambe con il via fissato per le 15:15.

Emiliano Ercolani
“E’ sempre bello avvicinarsi al weekend di gara e sono decisamente carico in vista di questo terzo round della stagione. Quello di Most è un circuito che mi piace, molto guidato e in grado di sposarsi bene con il mio stile di guida, perciò non ci resta che puntare in alto cercando di fare il massimo con l’ottimo pacchetto che abbiamo a disposizione”.

Giacomo Zannini
“Essendo passato circa un mese dallo scorso round la voglia di tornare in moto è davvero tanta. Fortunatamente ho avuto il tempo di riprendermi al meglio dalla brutta caduta di Assen e ciò mi rende ancora più carico in vista di questo fine settimana a Most, dove sarà fondamentale partire con il piede giusto per mostrare finalmente tutto il nostro potenziale”.

Alessio Altai (Team Manager)
“A Most cercheremo di ripartire da dove abbiamo concluso il weekend di Assen, in cui con Emiliano abbiamo ottenuto i primi punti della stagione. Il potenziale per entrare in Top 10 c’è, perciò daremo il massimo per centrare l’obiettivo, mentre Giacomo arriva dalla brutta botta di Assen ma dovrebbe aver recuperato dal punto di vista fisico e anche lui potrà finalmente mostrare ciò che sa fare”.