ARAGON – Dopo difficoltà e sfortune patite negli scorsi appuntamenti, finalmente il team Kawasaki GP Project ha vissuto un round del mondiale Supersport 300 in cui ha ritrovato la competitività con entrambi i piloti.
Al Motorland di Aragòn, sia Emiliano Ercolani che Ivan Muñoz Granero hanno infatti centrato la zona punti riuscendo ad inserirsi nel gruppo in lotta per le posizioni di alta classifica. L’italiano ci è riuscito in Gara 1, conclusa al 14° posto, mentre nella seconda manche solo una scivolata a poche tornate dalla conclusione l’ha privato di una Top 10; lo spagnolo è invece riuscito a cogliere i primi punti proprio in Gara 2 grazie ad un bel 13° posto che dimostra la grande crescita effettuata in soli tre appuntamenti, passando dal difficile esordio di Misano alla competitività di Aragòn.
Miglioramenti che proseguiranno certamente nel prossimo appuntamento in programma a metà ottobre all’Estoril, dove entrambi i portacolori della squadra punteranno ad ulteriori risultati di rilievo in sella alle Ninja 400 nel penultimo weekend della stagione.
Alessio Altai (Team Manager)
“Sono molto contento delle prestazioni messe in mostra dai nostri piloti ad Aragòn, perché finalmente entrambi hanno sfruttato il potenziale del pacchetto inserendosi nel gruppo che conta dopo diverse gare complicate.
Peccato per la caduta di Ercolani nella seconda manche, perché stava disputando la sua miglior gara da quando corre nel mondiale e aveva tutte le carte in regola per giocarsi il podio, perciò penso che quando riuscirà a concretizzare di più potrà togliersi delle belle soddisfazioni.
Muñoz invece ha corso su una pista che conosce ottenendo i suoi primi punti, ma anche e soprattutto dimostrando di meritare il mondiale. Alla prima gara a Misano ha chiuso ultimo staccato dal gruppo, mentre ora è tra i protagonisti e sono sicuro che possa fare altrettanto anche all’Estoril e a Jerez”.