MAGNY COURS (Francia) – Conclusa una lunghissima pausa estiva, il mondiale Supersport 300 ha cominciato la seconda parte di stagione dal circuito francese di Magny-Cours, dove il team Kawasaki GP Project è tornato in azione con il rientrante Emiliano Ercolani e Ivan Muñoz Granero.
L’obiettivo di entrambi era quello di migliorarsi nel corso del weekend ritrovando il giusto feeling con la Ninja 400 della squadra, raggiunto sia dall’italiano che dallo spagnolo nonostante i risultati non dimostrino il grande impegno profuso sia da loro che dai membri del team.
In particolare, Ercolani ha chiuso Gara 1 al 22° posto e Gara 2 al 24° dopo una scivolata mentre si trovava in piena lotta per la zona punti, ritrovando almeno in parte la competitività già mostrata prima del brutto infortunio, mentre Muñoz ha centrato un 24° posto nella prima manche. Purtroppo una caduta nel warm up della domenica mattina non gli ha permesso di prendere parte alla corsa poche ore dopo, ma i passi in avanti rispetto allo scorso round di Misano sono stati evidenti e nel prossimo appuntamento, che si disputerà a fine mese su un circuito a lui già noto come quello di Aragòn, sarà lecito aspettarsi un ulteriore step.
Alessio Altai (Team Manager): “Per quanto riguarda Ivan, il weekend di Magny-Cours è andato molto meglio rispetto a quello di Misano e sta continuando il suo adattamento a moto e team. Peccato che la caduta nel warm up non ci abbia permesso di prendere parte a Gara 2, ma purtroppo c’era troppo poco tempo a disposizione e nonostante l’impegno della squadra non è stato possibile rimettere in sesto la moto in tempo. Emiliano invece non era ancora al 100% della propria condizione fisica e aveva bisogno di riprendere il giusto feeling dopo aver saltato due round ma sta tornando ai suoi livelli turno dopo turno, perciò sicuramente già dal prossimo round potrà lottare nuovamente per le posizioni che gli competono”.