BAKU (Azerbaigian) – “Contento, davvero molto contento l’aver completato la qualificazione olimpica nelle prime due gare disponibili mi riempie di orgoglio e dimostra che con la squadra stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Sono le parole dello spoletino Marco Conti, Direttore Tecnico della Nazionale del Trap all’indomani del Campionati del Mondo di tiro a volo andati in scena in Azerbaigian (www.fitav.it). Per riportare l’Italia intera alle olimpiadi c’è voluto proprio uno spoletino. Gli azzurri della fossa olimpica hanno conquistato un oro nella gara a squadre femminile ed un argento in quella maschile, poi Jessica Rossi ha vinto l’argento nell’individuale femminile e l’inossidabile Giovanni Pellielo ha completato l’’opera stappando alla grande anche il pass olimpico nella gara individuale maschile.

A complimentarsi con gli azzurri e con il DT Conti è anche il Presidente Fitav ed ISSF Luciano Rossi:
“Mi complimento con Giovanni Pellielo e con Jessica Rossi per i risultati ottenuti individualmente oggi e, più in generale, con il Direttore Tecnico Marco Conti per quelli complessivi delle sue Squadre. Dopo due edizioni dei Giochi in cui la Fossa Olimpica non aveva completato la qualificazione Olimpica, ovvero Rio de Janeiro e Tokyo, a Parigi l’Italia sarà rappresentata dal massimo numero di tiratori possibile, due uomini e due donne. Un Mondiale difficile visto l’altissimo livello tecnico generale che, purtroppo, non ci ha sorriso nello skeet”.

Ora quindi per Conti ed i tiratori della fossa olimpica azzurra inizia il conto alla rovescia verso Parigi 2024.

 











Commenti