LIMA (Perù) – Vive a Tarquinia ma è di Foligno. Simone Scocchetti (foto) tiratrice dell’Esercito e della nazionale di tiro a volo nel fine settima a Lima in Però nella seconda tappa di Coppa del Mondo  in coppa con Domenico Simeone ha vinto la medaglia d’oro  nel Mixed Team di skeet.

La coppa italiana si è imposta in finale, contro Stati Uniti 1 (Taylor-Smith), battuti per 4-3 allo shoot off dopo il 5-5 dei piattelli regolamentari. I Perù è arrivato anche un argento nel Team Woman.

Grande soddisfazione per la tiratrice folignate che ha commentato la bella vittoria sulla sua pagina facebook.

“Rientrare in campo internazionale dopo due anni è stato scioccante, nella prima serie mi sono sentita una bimba alla sua prima esperienza con l’aggiunta di momenti di difficoltà, occhiali che si smontano e infiniti no target che hanno portato un cuore a diventare improvvisamente ingestibile… mi ha steso a terra… piattelli difficili, meteo in continuo cambiamento… una gara individuale finita in penultima posizione, ammetto di aver pensato di tutto, è stata una delusione devastante perché non doveva andare così…

Lo stesso cuore però ha fatto leva su tutto il lavoro fatto a casa insieme al CT Andrea Filippetti e Antonio Nocerino e serie dopo serie ho deciso di non mollare, di tornare al suo posto e nel mio piccolo mi sono rimessa in piedi.. ho cercato di non perdere il mio sorriso, ho sentito la forza di mio figlio e del mio amore e di Domenico Simeone che è stato un compagno di squadra fondamentale e fantastico, ogni nostro sguardo diceva tanto.

Grazie a tutto il team in gara con me e soprattutto a chi anche con un semplice messaggio c’è stato”…











Commenti