TODI – Torna finalmente a sorridere il giovane tiratore trevano Riccardo Mignozzetti che, dopo un avvio di stagione difficile davanti al pubblico di casa di Todi sale nuovamente sul gradino più alto del podio a livello internazionale.

Il giovane specialista dello skeet Campione Europeo U23 in coppia con Giada Longhi ha vinto la competizione mixed team dell’Emir Cup 2025 (250 atleti per 22 nazioni).

La coppia azzurra in qualificazione ha ottenuto il punteggio di 142/150, poi hanno affrontato nel medal match per l’oro e l’argento i connazionali Eleonora Ruta e Matteo Bragalli.

per aggiudicare la medaglia d’oro è stato indispensabile lo spareggio perchè al termine dei tiri regolamentari entrambe le coppie hanno chiuso sul 41/48. Alla fine Longhi e Mignozzetti hanno ottenuto +4 contro il +3 degli sfidanti.

Bella soddisfazione per Riccardo che alla sua prima stagione tra i senior dello skeet internazionale vince la prima medaglia d’oro della carriera tra i grandi. Ma non finisce qui perchè nel fine settimana c’è la sfida individuale e Riccardo punta in alto.