CHÂTEAUROUX (Francia) – Europeo agrodolce. La fortuna non è dalla parte della tiratrice folignate Simona Scocchetti che ai Campionato Europei nella gara individuale di skeet arriva ad un soffio dal podio, ma alla fine è costretta ad accontentarsi del quarto posto. Il riscatto arriva però nella gara a squadre con l’Italia che conquista uno splendido oro.

“La tiratrice dell’Esercito da anni trasferita a Tarquinia racconta Fitav “ha chiuso le qualificazioni con il punteggio di 119/125 e per entrare in finale ha superato uno spareggio a otto per tre posti.

Sesta sul nastro di partenza con +3+9, l’azzurra è stata tra le migliori della corsa alle medaglie fino alla rotazione che avrebbe assegnato il quarto posto.

Purtroppo, un doppio zero in pedana 5 ha pregiudicato la prosecuzione della gara e con 34/40 si è dovuta accontentare della quarta posizione”.

La consolazione è arrivata nella gara a squadre con Scocchetti, Di Martiantonio e Bartolomei, che si sono laureate Campionesse Europee con il punteggio di 354/375 precedendo Repubblica Ceca (353/375) e Slovacchia (347/375).