CASTEL GOFFREDO (MN) – Un Tiro a Volo Foligno semplicemente spettacolare nel week end di gare  sulle pedane mantovane del Tav San Fruttuoso di Castelgoffredo. A fare la parte del leone ovviamente Veniero Spada, che nella specialità Compak Sporting 2021 ha conquistato lo scudetto invernale con un incredibile 99/100. Con lui sul podio di Eccellenza anche Davide Gasparini, con un ottimo 98.

Da scudetto stagionale anche la prestazione di Alessia Panizza nel comparto delle Ladies. Per lei l’oro è arrivato con il totale di 91/100 e quattro punti di vantaggio sulla migliore delle inseguitrici. Sul terzo gradino del podio è salita con 84 Graziella Zambrino.

Con l’oro ed il titolo stagionale sono tornati a casa anche Alessandro Tonini, migliore tra i Prima categoria con 96 (terzo Bruno Roccasecca con 95), mentre in Seconda Categoria è d’argento la prova di Nicolò Meniconi con 93. Secondo posto tra i senior anche per Piergiovanni Nesti (94).

Non finisce però qui: oltre alle prove individuali, c’è da segnalare anche il grande exploit nelle squadre: erano ben 40 le squadre che hanno concorso in quella per Società, 34 nella classifica per le squadre composte da 6 tiratori e 6 in quella delle squadre composte da tre tiratori.

Nella prima il titolo è andato proprio al sestetto del Tav Foligno composto da Alessandro Tonini, Michael Nesti, Niccolò Meniconi, Luca Panizza, Stefano Biscotti e Ignazio Monni con il totale di 550/600.

Domina il Tav Foligno anche nella classifica a squadre da tre tiratori: a imporsi la la compagine composta dal CT Veniero Spada, da Piergiovanni Nesti e da Giancarlo Ciofini con il totale di 269/300.











Commenti