BEVAGNA – È stato un fine settimana di successi per gli Arcieri del Bosco Sacro di Spoleto che a Bevagna hanno partecipato ai Campionati Italiani di tiro con l’arco da caccia. Ebbene a tenere alto il nome della società  del presidente Francesco Chiacchiarini e del vicepresidente Luigi Silvestri sono stati i più giovani che sono saliti per ben quattro volte sul podio per la gioia di tutto lo staff.

Per la cronaca Nicholas Finauro (10 anni) ha vinto la medaglia d’oro ed è campione italiano nella categoria Cadetti maschile con Compound Assistito. Doppia medaglia invece nella categoria Cadetti Woman con ricurvo tradizionale: Lavinia Stocchi (10 anni) ha vinto l’argento, mentre Benedetta Casini (13 anni) si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

Il poker di medaglie è arrivato grazie a Kety Smerilli, argento nella categoria woman con storico libero.

A Bevagna a difendere i colori degli Arceri del Bosco Sacro erano presenti anche Luca Finauro, Giuseppe Benedetti, Franco Gulla, Pietro Caporicci, Stefano Sardini, Luigi Silvestri, Simone Ciccone e Francesco Chiacchiarini.

Il campionato si è svolto in due giornate perché gli arcieri hanno partecipato a due tipologie di gare: una giornata gara hunter e una giornata gara caccia e tiro. Presenti in totale 280 arcieri provenienti da tutta Italia

La cerimonia di premiazione è andata in scena nella piazza principale di Bevagna, Piazza Filippo Silvestri e a premiare gli arcieri è stato il Sindaco alla presenza della Fidasc e della compagnia Arcatores de Mevania di Bevagna che ha organizzato l’evento.

“Due giornate intense ma bellissime – commentano gli arcieri spoletini – circondati dalla natura del bosco dove a trionfare sono stati i bambini”.