SPOLETO – Il conto alla rovescia è già iniziato e tra meno di un mese scatterà al Circolo Spoleto (ex circolo tennis) di via dei Cappuccini il 31° Torneo dei Bar, Memorial Corrado Spatola.

Il torneo, organizzato dalla Cestistica spoletina, in collaborazione con il Circolo Tennis e con il patrocinio del Comune di Spoleto si terrà dal 16 al 26 giugno.

10 squadre
Piccolo Bar, Altro Cafè, Caffè Artisti, Art Caffè, Bar Gelateria Corrado, Bar Vincenzo, Enigma, Bar Api, Cucci 1980, Go Back

L’Art Cafè è il detentore del titolo conquistato nell’edizione 2024.

L’evento inizierà ufficialmente giovedì 22 maggio con l’estrazione capitani c/o Taverna dei Duchi. La settimana successiva (giovedì 29 maggio) all’Art Cafè e previsto il rito del draft per composizione delle squadre.

Le novità, impegno sociale e bambini
Nell’ambito della manifestazione si darà spazio ad un mini torneo per bambini under 13 e verrà fatta una partita di baskin (basket inclusivo per persone disabili e normodotate insieme).

L’evento sarà ufficialmente presentato il 10 giugno nell’ambito di una conferenza stampa. Non rimane quindi che attendere il 16 giugno quando sarà “Palla a due”.

Valleumbrasport.it seguirà il Torneo dei Bar 2025 con un reportage quotidiano di risultati, cronaca e curiosità.