BANGKOK (Tailandia) – Moglie e marito si sfidano nella finale mondiale di pallavolo femminile. Comunque vada la famiglia Santarelli tornerà in Italia dalla Tailandia con un oro ed un argento.
Si perché la finale del mondiale femminile di pallavolo sarà tra l’Italia della libera Monica De Gennaro e la Turchia del tecnico folignate Daniele Santarelli.
Le turche questa mattina in semifinale hanno superato 3 a 1 il Giappone, mentre le azzurre, guidate da Coach Velasco, nel primo pomeriggio, si sono imposte al tie-break sul Brasile al termine di una gara mozzafiato.
Ora il caso vuole che in finale, contrariamente a quanto avviene a livello di club, i coniugi Santarelli siano dall’una e dall’altra parte della rete. Probabilmente si tratta della prima volta che moglie e marito si sfidano in una finale del Campionato del Mondo.
Il tecnico folignate dei record e la libera più forte del mondo, entrambi della Imoco Conegliano, si sono sposati nel 2017 e non è la prima volta che scendono in campo da avversari.
“Vinca il migliore”, si dice in certi casi, anche se onestamente tifiamo per Monica. Una cosa è certa: la famiglia Santarelli con un altro oro e un altro argento allunga ancora in un’ipotetica classifica delle famiglie più vincenti di sempre in ogni sport.
In casa non manca niente, Daniele a livello di nazionali ha già vinto il Mondiale con la Serbia, l’Europeo, la VNL e la Coppa del Mondo con la Turchia. Monica invece ha l’oro europeo, la Coppa del Mondo e ben tre VNL. A Daniele manca l’oro olimpico, vinto da Monica a Parigi, ma a Monica manca l’oro mondiale e punta a fare il grande slam prima del marito.
È allora dice un noto proverbio italiano “Tra moglie emarito non mettere il dito”. Appuntamento quindi a domani (domenica 7 settembre) alle 14 in diretta su Rai 2.