TREVI –  A qualche mese dal suo insediamento, l’Assessore all’Associazionismo del Comune di Trevi, Mirko Menicacci, ha iniziato un’opera di sensibilizzazione nei confronti delle aziende del territorio ed a favore del mondo del terzo settore.

Trevi vanta una solida rete di associazioni e gruppi che tengono unito il tessuto sociale, contribuiscono al benessere della popolazione e favoriscono l’inclusione.

Si tratta di un territorio ricco di opportunità che vanno dallo sport alla cultura, dalla musica al volontariato che concorrono a migliorare la qualità della vita di tutti, anche di coloro che non partecipano in maniera fattiva alle varie attività.

L’operosità di tutte queste realtà porta anche ad organizzare eventi con partecipanti da tutta Italia e che hanno una ricaduta significativa in tema di visibilità e di ricchezza per tutto il circondario.

Purtroppo le risorse pubbliche da destinare a questi scopi sono sempre più esigue e Menicacci fa appello alla sensibilità ed alla generosità degli operatori economici del territorio per un sostegno di tipo finanziario.

“Mi rivolgo alle aziende della zona – riferisce Menicacci – perché possano compiere un gesto concreto a favore dell’Associazionismo. La collaborazione ed il sostegno innescano un circuito virtuoso da cui tutti possono trarre vantaggio. Sono fiducioso perché la realtà trevana rappresenta un’eccellenza del terzo settore e l’imprenditoria manifesterà sicuramente un decisivo supporto per il prosieguo delle iniziative”.

 

LA LETTERA DELL’ASSESSORE MENICACCI











Commenti