MONTE CARLO (Principato di Monaco) – Le bellezze di Trevi sono in mostra al Gran Premio di Formula 1 di Monte Carlo. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco del delizioso borgo umbro Saverio Andreani, che nel fine settimana con una delegazione ha dato il via alla prestigiosa campagna di promozione turistica attivata in uno del luoghi più lussuosi al mondo, ma soprattutto nell’ambito di uno degli eventi sportivi di maggior prestigio a livello internazionale.

“Dal 16 al 25 maggio il circuito Dooh di Monte Carlo – spiega il vicesindaco con un post su facebook – trasmetterà le bellezze paesaggistiche di uno dei I Borghi Più Belli D’Italia, la Città di Trevi in concomitanza con il Gran Premio di Montecarlo F1 attraverso una campagna video di promozione turistica mandata in onda nelle aree più esclusive del Principato, come Port Hercule, la cathédrale Notre-Dame Immaculée, La Plage du Larvotto, il quartiere La Rousee, Fontvieille, Sainte Dévote (vicino la famosa Piazza del Casinò), La Rue Bel Respiro.

Il network è composto da 6 totem display verticali posizionati nelle aree adiacenti alle Diocesi a copertura dei punti maggiormente frequentati dai flussi turistici che si esprimono ogni anno con oltre 7 milioni di presenze”.

Il commento del vicesindaco
Essere presenti sugli schermi come unico comune italiano in un contesto internazionale come quello del Gran Premio di Montecarlo non è solo motivo di orgoglio, ma rappresenta un’opportunità concreta per far conoscere la nostra identità e attrarre nuovi flussi turistici e investimenti. Abbiamo scelto una comunicazione sobria ma incisiva, che racconta la bellezza, la tradizione e la qualità della vita che contraddistinguono Trevi.

Perché Trevi a Monte Carlo?
A spiegarlo è ancore Andreani che ringrazia anche la collega consigliera Nicole Bonacci per la realizzazione dei video: Quest’anno la classifica 2025 stilata da “European Best Destinations” ha incoronato Monaco come migliore destinazione Europea, affermando il Principato come palcoscenico privilegiato non solo per i buyer commerciali ma anche per quei territori che intendono promuoversi avvalendosi dei flussi internazionali generati in questo periodo dal Gran Premio F1 e dal vicino Festival di Cannes.

Un ringraziamento speciale alla consigliera Nicole Bonacci per la realizzazione del bellissimo video!