FOLIGNO – Weekend perfetto per i Giovanissimi dell’UC Foligno Start, assoluti protagonisti sia su strada che sulle ruote grasse. Tra il 20 e il 21 agosto i Falchetti hanno infatti timbrato due ampi successi di squadra al 10° Trofeo Violini di Massa Martana e nell’XCE Eliminator Off Road di Marsciano, estendendo un dominio che, all’interno dei confini regionali, si protrae ormai da inizio stagione.

La festa nerazzurra è partita sabato pomeriggio al Ciclodromo Colpetrazzo, dove la pattuglia diretta da Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli ha imperversato con 4 vittorie e ulteriori 5 podi individuali. Nelle varie batterie c’è stato quindi spazio sia per degli habitué della vittoria come Aurora Bolletta e Lorenzo Moretti, autori dell’ormai canonica doppietta a livello G5, che per degli elementi meno appariscenti in termini di mero risultato ma sempre in grado di dare un bel contributo nell’arco dell’annata. Tra questi ultimi rientrano Francesco Ballarani ed Elia Gullace, a segno nell’ordine nelle prove dei G6 e dei G2, con il secondo alla prima presenza in questo 2022 sul gradino più alto del podio. Da rimarcare poi il “quasi en-plein” dei G1 Lorenzo Olivanti ed Emmanuel Gentili (2° e 3°) e l’apporto degli instancabili Flavio Gallo (G4), Damiano Tracolli (G5) e Giuseppe Gallo (G6), tutti alla piazza d’onore delle rispettive categorie. Il giorno successivo invece ci si è, per così dire, fermati a 3 sigilli individuali in quel di Marsciano, dove l’avvincente quanto inusuale format del torneo ad eliminazione, con batterie da 4 fino alla finalissima, ha particolarmente sorriso ai piccoli campioncini folignati. Tra derapate e divertimento grande gioia in primis per il G2 Mattia Vernica, a sua volta alla prima vittoria stagionale, al cui squillo si sono aggiunti anche quelli di Gentili (G1) e Bolletta (G5). Immancabile anche la carrellata di podi, col 2° posto di Lorenzo Pieri (G6) e i 3° di Camilletti (G1), Riccardo Lodovisi (G4) e Lorenzo Lodovisi (G6).

In entrambe le occasioni i Falchetti hanno quindi primeggiato sia nelle graduatorie a punti che a partecipanti per società, sfilando però sul podio come da regolamento solo per quest’ultime. Altro weekend di sorrisi quindi in casa UC Foligno Start, non solo per quanto emerso dai campi di gara. Il coinvolgimento e l’entusiasmo palesati da tutti i componenti del gruppo nell’arco di questa due giorni rappresentano infatti la medaglia più scintillante di tutte per i DS Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli, artefici di un progetto che continua a brillare non solo per la dimensione sportiva che per quella più prettamente aggregativa.











Commenti