PERUGIA – Lo sport si tramanda di padre in figlio e in questo caso in figlia. Allo Junior Perugia la finale del torneo Under 10 della tappa Umbria Next Gen è stata una sfida tra figlie d’arte. Un derby tutto folignate in terra perugina tra Sarà Giordano del Ct 2 Valli e Lavinia Torresi della Tennis Trainig School.

Entrambe Under 9 hanno agevolmente superato il tabellone di qualificazione per accedere al torneo U10 con le tenniste più grandi. Al primo turno Sara ha superato 76, 63 Aurora Gori, mentre Lavinia ha battuto Ginevra Farchioni 76, 61.

A prescindere dal risultato, che a 9 anni conta poco, la finale è stata equilibrata ed emozionate, decisa solo al super tie-break. Per aggiudicare il primo set è necessario il tiebreak che sorride a Sara 8-6. Lavinia torna in campo, affamata di riscatto e pareggia i conti, vincendo il secondo parziale 63. A decidere il match quindi è il super tie-break. Alla fine pochi particolari fanno la differenza in favore di Sara chi chiude 10-7.

Non è la prima sfida tra le due piccole tenniste e non sarà neanche l’ultima per la gioia dei papà Luca Giordano ed Alessio Torresi, due ex giocatori e due dei migliori tecnici umbri. Questo potrebbe essere solo l’inizio di una lunga storia che non potevamo non raccontare…

TABELLONE