SPOLETO – Al Ct Montarello si è conlcusa la tappa spoletina dell’Umbria Senior Tour, il circuito riservato ai tennisti over, organizzato dal comitato regionale della FITP.

Tre i tabelloni maschili ed uno femminile. Tra gli uomini è stato praticamente un dominio del Ct Foligno, che ha vinto due tornei su tre. Il terzo titolo è stato vinto dallo Junior Perugia.

Nella categoria Orver 40 il trofeo è andato a Luca Brufanbi 3.4, che oggi ha festeggiato al meglio il suo compleanno, vincendo la finale contro il tennista di casa Daniele Donati 3.4. Il folignate ha sofferto più del previsto perchè Donati è stato comunque autore di una prova mauscola. Primo set aggiudicato solo al tie-break, mentre nel secondo Brufani si è imposto 64.

Nella categoria Over 50 incece la vittoria è andata ad Alessandro Cici 3.4, che ha battuto con un doppio 63 il portacolori di Montarello Roberto Marzioni 4.2. A trionfare invece nella categoria Over 60 è stato Nicola Gasbatto 3.5 dello Junior Perugia, che si è imposto 61, 63 sul Stefano Luccioli 3.5 del Flaminio.

Tra le donne Over 40 vince Sara Tenerini 3.5 che supera 62 60 Anna Stella Carollo 4.3. Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura del GA Federica Calzibelli.

TABELLONI