MONTEFALCO – A Montefalco il torneo di 4^ categoria, inserito nel circuito FITP Umbria Tennis Gran Prix, entra nel vivo, ma il primo premio simbolico è già stato assegnato al Presidente del circolo Montefalco Tennis Forever Graziano Capitanelli e al Maestro Roberto Ferretti per le condizioni del campo in terra battuta, che secondo i tennisti partecipanti, all’unanimità, è il migliore dell’Umbria.

Venendo al tennis giocato nella giornata di ieri si sono definiti gli ottavi di finale e già domani (mercoledì 16 agosto) si torna in campo per le otto sfide che consentiranno di accedere ai quarti. A dire la verità le sfide sono sette perchè la tds 5 Matteo Cerquaglia 4.1 ha dato forfait ed Andrea Proietti 4.6, partito dal primo turno, vola ai quarti di finale, ma è già la grande sorpresa del torneo.

A sfidare la tds 1 Massimiliano Capoccia 4.1 sara Michele Fioravanti 4.2 che ha battuto al match-tiebreak Riccardo Anastasi 4.4. Nella parte alta del tabellone spicca il derby spoletino tra Fabien Siroti 4.2 recente finalista di Montarello e Andrea Montanari 4.2 che, ieri, hanno superato agevolmente i rispettivi avversari. Vittoria in due set per il Presidente Fitp Umbria Roberto Carraresi 4.2 che agli ottavi affronta Antonio Liti 4.1 e tds 4.

Nella parte bassa del tabellone a sfidare la tds 2 Alessio Menghini 4.1 sarà il tennista di casa Simone Valentini 4.2 che ieri ha avuto vita facile contro Gianluca Muzzi 4.3. Antonio Malizia 4.2 è l’avversario della tds 3 Giulio Andreani, mentre spicca il derby mancino tra Oscar Ucelli 4.1 e tds 6 e Daniele Minni 4.2. Completa il quadro degli ottavi il match tra Jordan Kevin Saul 4.5 e Michele Masini 4.1 e tds 7.

 

TABELLONI 

 











Commenti