FOLIGNO – Si è concluso ieri sera il bellissimo torneo Open “Città di Foligno” trofeo Badiali Cashmere (montepremi mille euro), inserito nel circuito regionale Fit Umbria Tennis Gran Prix. Due settimane di grande tennis al Circolo Tennis “Cipolloni” di Foligno con ben 23 giocatori di II categoria nel main draw, ma soprattutto con un folto pubblico di appassionati che ogni giorno ha seguito le partite.
Grande pubblico anche ieri sera per la finale che ha visto affrontarsi nel derby della Tennis Training Foligno Riccardo Perin (2.4) e Alessio De Bernardis (2.4) entrambi tesserati per Massa Lombarda.

 

Partita durata oltre due ore con l’equilibrio che l’ha fatta da padrone. Perin, che in semifinale aveva eliminato la testa di serie n°2 Tommaso Compagnucci 2.3 inizia bene vincendo il primo set 63. I due giocatori si conoscono bene e nel secondo set De Bernardis fa del tutto per rimanere in partita. Sul 5 pari arriva il break decisivo, che vale il 75 per De Bernardis. Il match, diretto dall’arbitro trevano Vincenzo Mantucci quindi si decide al terzo set. A fare la differenza è ancora un solo break con Perin che chiude 64 e vince il torneo.

Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente del Ct Foligno Luca Brufani e del Presidente dell’Umbria Tennis GP Fabio Garzi. Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura del Giudice Arbitro Antonio Fringuelli dello staff del Ct Foligno.

Per la cronaca Lorenzo Paiella 3.1 ha vinto il tabellone finale di III categoria, mentre Luca Mariani 4.1 quello fi IV.

TABELLONE

 











Commenti