FOLIGNO – È Massimiliano Capoccia del Ct Montarello il vincitore della tappa di 4^ categoria del circuito regionale FITP Umbria Tennis Grand Prix andata in scena al Ct Foligno. Ieri sera si sono giocate le finali.

Capoccia, 4.1 e tds 4 del main draw in finale è stato costretto a ricorrere al match-tiebreak per avere la meglio del giovane U14 Federico Ricco 4.2 della Tennis Training School Foligno. Primo set a senso unico con il veterano, che non ha concesso giochi all’avversario. Il giovane Ricco però nel secondo parziale è riuscito a ribaltare il risultato e con il punteggio di 62 ha riaperto la sfida. Match-tiebreak equilibratom ma alla fine è prevalsa l’esperienza e Cpaoccia si è imposto 10-7.

Più agevole invece la vittoria di Elisa Scalseggi 3.5, che nella finale del torneo femminile ha liquidato 63, 60 Marta Nizzo 3.5.

La vittoria nel torneo di doppio invece è andata ai tennisti di casa Christian Fagiolo 4.2 e Stefano Fusari 3.5, che in finale hanno battuto 63, 62 Antonio Liti 4.1 e Roberto Penchini 3.4.

Al termine delle finali si è celebrata al cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente dell’Umbria Tennis GP Fabio Garzi. Impeccabile l’organizzazione dei tornei a cura del giudice arbitro Antonio Fringuelli.

TABELLONI











Commenti