SPOLETO – È Andrea Militi Ribaldi il vincitore del torneo Open del Ct Montarello di Spoleto (montepremi 1000 euro), terza tappa del circuito regionale FITP Umbria Tennis Grand Prix.

Pronostico rispettato nella finale di questo pomeriggio con il tennista dello Junior Perugia (classifica 2.3), tds 1 del main draw, che si è imposto in due set su Mattia Mannocci (2.6). Primo set piuttosto agevole per Militi Ribaldi, che strappa subito il break e si impone 62. Mannocci prova a reagire, ma la differenza di classifica è evidente, il tennista del club perugino replica e chiude con lo stesso 62 del primo set. Onore a Mannocci che ha comunque dato il massimo per tentare di opporsi al suo avversario.

Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione, presieduta dal presidente del circolo Stefano Proetti, che ha voluto ringraziare tutti, giocatori e giudici arbitri (Lucio Ranocchiari e Federica Calzinelli) per la pazienza e per la disponibilità, fondamentali per portare a termine un torneo concluso con una settimana di ritardo a causa della pioggia. Militi Ribaldi si aggiundica il torneo spoletino dopo aver già disputato due finali nel 2022 e nel 2021. A premiare il vincitore è stato il Presidente della FITP Umbria Roberto Carraresi.

 

TABELLONE











Commenti