SPOLETO – Quello appena concluso è stato un fine settimana straordinario, per gli atleti dello Spoleto Nuoto, con l’augurio che possa essere solo il primo di una lunga serie.
I ragazzi più grandi hanno partecipato al trofeo “Nico Sapio” a Genova, dove Lucrezia Mancini ha stabilito il nuovo record italiano categoria cadette nella specialità 200 metri rana.
Ma anche gli altri atleti si sono comportati benissimo raggiungendo ottimi piazzamenti in un trofeo internazionale che ha visto la partecipazione dei migliori nuotatori provenienti da tutta Italia, e non solo.
Noemi Suadoni, Luca Spoladori, Tommaso Carta, Leonardo Carusone, Nicola Cesaretti hanno confermato i loro ottimi tempi personali mentre Gabriele Maresca nei 50 farfalla ed Elia Di Cesare nei 200 metri stile libero hanno abbassato i loro “personal best”.
Segno che il lavoro che sta svolgendo il tecnico Piero Santarelli sta dando i suoi frutti. Anche i ragazzi più piccoli, categoria Esordienti, hanno partecipato al 1° memorial “Gioele Ciurnelli” che si è svolto a Perugia nella piscina “Pellini” in ricordo di un giovanissimo atleta che purtroppo ci ha lasciato prematuramente.
Tutti i ragazzi si sono ben comportati, sotto gli occhi degli allenatori Marilena Frascarelli, Antonella Gori e Fabio Tocchi, ottenendo ottimi risultati e buonissimi piazzamenti, riportando a casa diverse medaglie.
Come ha rimarcato anche il Presidente Antonio Spoladori “la stagione è iniziata molto bene e questo è di buon auspicio per la sua prosecuzione. In questi 3 giorni abbiamo raggiunto i vertici nazionali ma anche fatto esordire dei ragazzi alla loro prima esperienza agonistica. Ognuno ha dato il massimo, in primis i ragazzi. Ma anche gli allenatori, e soprattutto i genitori hanno dimostrato la loro appassionata presenza e per questo mi sento di ringraziarli personalmente per il supporto che date alla società perché credo che solo tutti uniti si possano raggiungere certi risultati. Grazie a tutti”.







