VERONA – Nella sua bacheca mancava solo la Champions League, ma da oggi pomeriggio la collezione dei trofei è completa. Continua a scrivere la storia della pallavolo il tecnico folignate Daniele Santarelli (nella foto con la moglie, libera della Imoco, Monica Di Gennaro), che con la sua Imoco Conegliano a Verona pochi minuti fa ha vinto la finale di Champions League battendo per 3 a 2 le turche del Vakifbank Istanbul.

Partita sconsigliata ai deboli di cuore perché a farla da padrone è stato l’equilibrio. Conegliano parte contratta, subisce in ricezione e le turche vincono il primo set 25-22. Nel secondo parziale Santarelli sostituisce Sylla con Adams, Egonu scalda il braccio e le venete pareggiano i conti chiudendo il set 25-23. Nel terzo sono le turche a ripartire avanti. Conegliano ricuce e si prosegue punto a punto. Il break arriva sul 21-22 e il Vakifbank con lo stesso 25-23 del secondo set si porta avanti 2 a 1. La partita non è finita, Conegliano gioca tutto il set avanti, poi il Vakifbank perfeziona il sorpasso (23-22), ma la battuta di Egonu ed un errore delle turche vale ancora il 25-23 per le italiane, che conquistano meritatamente il tiebreak. Le venete ripartono sotto 4 a 0, ma Egonu è micidiale e vanno al cambio campo sull’8-6. Muro e difesa funziona e le ragazze di Santarelli conquistano quattro match-ball. Le turche provano la rimonta impossibile, ma Egonu trova la mano del muro che vale il 15-12 e la Champions League.

Champions League, Campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Si chiude la stagione dei record per la Imoco Conegliano di Coach Daniele Santarelli, che non ancora 40enne oggi ha anche allungato il record di vittorie consecutive raggiungendo quota 64. Nella bacheca del tecnico folignate c’è anche un mondiale per Club vinto l’anno scorso sempre con la Imoco.

Ora un po’ di riposo per godersi la gloria di chi è già pronto per ricominciare a vincere.

 

 

 











Commenti