FOLIGNO – Si è svolto domenica al PalaPaternesi di Foligno lo Spettacolo di Natale della BSide Roller Foligno sotto l’occhio vigile di tutti i protocolli anti covid-19.

La società, che ha accolto un numeroso pubblico, ha portato in scena dopo due anni, “Lo Schiaccianoci”, facendo esibire tutti i suoi piccoli e grandi atleti dei gruppi avviamento che hanno scaldato i cuori ed emozionato il pubblico. Oltre a far esibire tutto il suo gruppo agonistico e far scendere in pista i ragazzi di singolo che nel 2021 sono saliti sui podi ai vari campionati italiani, la BSide Roller ha accolto anche ospiti di calibro mondiale, come i vice campioni mondiali di coppia artistico Alice Esposito e Federico Rossi e la ex campionessa europea ed attuale 5 posto a livello mondiale Micol Zangoli. La società, inoltre, ha fatto scendere in pista anche il gruppo inline, che da due anni affianca la disciplina dell’ artistico qui a Foligno.

La società guidata da 15 anni dal Presidente Francesco Santarelli e sotto la guida tecnica delle allenatrici Federica Mora, Claudia Celli, Azzurra Della Spina per l’artistico e Silvia Guidolin per l’inline, si sta preparando alla prossima stagione di gare, con gli allenamenti dei gruppi avviamento di artistico e inline che si svolgono il lunedì e giovedì presso il dopolavoro ferroviario di Foligno, e gli allenamenti del gruppo agonistico che si svolgono presso gli impianti di valtopina, impianto sportivo C4 Foligno e PalaPaternesi Foligno.

In bocca al lupo quindi per la prossima stagione a questi pattinatori che in questo anno oramai giunto al termine, hanno portato lustro alla città di Foligno conseguendo titoli Italiani sudati e desiderati.

 

 











Commenti