FERMO – Torna dalle Marche con il trofeo, ma soprattutto con un gruzzoletto di punti Fit che lo portano ad un passo dalla classifica 2.5. Francesco Giuseppe Angelini, simpatico tennista folignate, noto a tutti come “Franz” ha vinto a Fermo il Memorial “Elvio Donzelli” torneo limitato ai tennisti di classifica 2.4.

Il 19enne della Tennis Training School Foligno in finale ha dato spettacolo battendo in rimonta l’argentino Nicolas Bautista Serrano (2.5). Dopo aver concesso il primo set 63, al folignate è bastato un break per pareggiare i conti. Match-tiebreak da brivido con Franz, che ai vantaggi si è imposto 11-9 vincendo il torneo.

La vittoria in finale corona un cammino straordinario che ha permesso ad Angelini, allenato da Coach Giorgio Portaluri, di conquistare un cospicuo buttino di punti Fit. Agli ottavi, dopo aver vinto il primo set 60 ha costretto al ritiro  Felipe Alvarez (2.6), poi ai quarti ha eliminato Roberto Vecchi (2.5), battuto 75 63. Match-tiebreak decisivo in semifinale con il folignate, che si è imposto su Leonardo Primucci (2.6) 64, 46, 10-7.

Inutile dire che Angelini è in un ottimo stato di forma e che al torneo Open “Città di Foligno” in corso di svolgimento al Ct Foligno, tenterà di conquistare quei punti indispensabili per raggiungere il traguardo della classifica 2.5, ma soprattutto di fare il colpaccio e magari ripetere l’impresa di Fermo.

TABELLONE











Commenti