BOLOGNA – Stesso palazzetto e stessa finale tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano e anche stessa ufficiale di campo. La spoletina Francesca Donnici (foto) è stata designata dalla FIP per gara 1 di finale scudetto che andrà in scena questa sera alla Segafredo Arena di Bologna.

Per Francesca non è la prima finale scudetto perché un anno fa esatto fu l’ufficiale di campo di gara 3 sempre tra Virtus e Oilimpia e sempre a Bologna. La spoletina è la più giovane e titolata ufficiale di campo internazionale italiana e non è nuova ad esperienze di altissimo livello.

La sua passione per il basket naturalmente nasce in campo, nella Blubasket Spoleto con cui ha disputato diversi campionati giovanili. Dal campo al tavolo dell’arbitraggio il passo è stato breve con la spoletina che è stata capace di raggiungere subito l’apice in un ruolo come quello dell’ufficale di campo che richiede massima attenzione.

E allora per gli amanti della pallacanestro e non solo l’appuntamento è fissato per questa sera alle 21. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

 











Commenti