FOLIGNO – Riparte ufficialmente anche la stagione della Intervolley Foligno del Presidente Francesco Piumi, che già qualche mese fa aveva anticipato la notizia della conferma di Coach Fabrizio Grezio. Da oggi però è ufficiale: sarà ancora il tecnico pugliese a guidare la squadra nel prossimo campionato di serie B e ad annunciarlo è la stessa società con una nota stampa che riportiamo integralmente.

“Fabrizio Grezio, tecnico salentino di Ugento (LE) classe 1965 viene confermato primo allenatore del team Intervolley Foligno.

Grezio ha vari anni di esperienza nel femminile da primo e secondo allenatore (vincendo unaCoppa Italia e una promozione in A1 a Santeramo) per poi spostarsi nel settore maschile nel 2005: dopo diversi anni alla guida del team di Gioia del Colle in B, è stato ingaggiato da Tuscania,con cui ha vinto una promozione in A2 affiancandoalla guida tecnica ilcampione del mondo Tofoli.A Tuscaniarimane 3 anni prima di raggiungere Siena, con la vittoria della Coppa Italia a Casalecchio di Reno.

Dopo alcune esperienze da responsabile del settore giovanile a Tuscania, approda a Civita Castellana in serie B dove disputa due brillanti stagioni, chiudendo al primo posto in classifica nell’anno di interruzione del Covid.

In seguito viene chiamato ad Alessano con l’Aurispa Libellula Lecce in serie A3, e nell’ultima stagioneprende in mano il team a Foligno, portando la squadra del Presidente Piumi prima ad una sicura salvezza, poi ad un 5° posto ad un passo dai play off.

Viene riconfermata dunque la fiducia ed il lavoro svolto con gli atleti e lo staff dalla Presidenza folignate, in particolare il Presidente Piumi elogia le qualità del tecnico pugliese:

”Posso solo che ringraziare Fabrizio, perché ha sposato questa nostra realtà e sta trasmettendo tutta la sua passione qui a Foligno: ci siamo parlati e abbiamo chiari gli obiettivi della stagione, mi auguro che il movimento qui possa crescere ancora sotto la sua guida, è un professionista con grande esperienza e abbiamo raggiunto una bella intesa, sono sicuro che la fiducia reciproca ci porterà a raggiungere ottimi risultati”.

Le dichiarazioni di Mister Grezio:” Sono contento di questa conferma perché dopo una stagione che ha visto una crescita esponenziale da parte del team, l’ambizione è quella di poter migliorare il 5° posto raggiunto ad aprile. Ringrazio la Presidenza per la fiducia che ha riposto in me e nel mio lavoro; mi sono trovato molto bene in questa realtà umbradove si respira il volley quotidianamente.Stiamo lavorando per l’allestimento della rosa futura con qualche conferma e innesto di giocatori giovani con esperienze importanti incategorie superiori che possano creare un bel mix che lotti su ogni palla, disposti al lavoro e pronti al sacrificio. Sono certo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni””.

 











Commenti