FOLIGNO – Chiusura di stagione per l’Atletico Foligno, che ha dato l’arrivederci al prossimo anno al campionato di Serie A. Una grande soddisfazione, nonostante il ko per 5-1 con il Kick Off al PalaPaternesi nella sfida conclusiva: per la società della presidente Piorico un riconoscimento dal Comune di Foligno, nella persona del consigliere delegato Paolo Galli, che nell’intervallo del match ha consegnato un gagliardetto del Comune per ringraziare le ragazze per aver “portato in giro per l’Italia e tenuto alto il nome della città” ed ovviamente ringraziando per la salvezza raggiunta, un risultato non da poco per Foligno.

La sfida ha visto, nonostante il passivo, l’Atletico lottare e creare ma, come al solito, non finalizzando quanto prodotto. Di fronte c’era un avversario davvero in forma, che vorrà dire la sua nei play off. Il vantaggio ospite arriva in seguito a un errore di Proietti, che non trattiene un forte tiro di Lanziloti. L’estremo difensore di casa però si rifà poco dopo, con due grandi parate. Atletico che non sta a guardare e sfiora il pari con Narcisi: nella prima occasione ghiottissimo uno contro uno con Polloni, che però la stoppa; poco dopo un bel tiro che fa la barba all’incrocio. Kick Off che si rifà sotto colpendo una traversa, prima che Narcisi trovi ancora l’opposizione di Polloni. A pesare per la formazione di casa sono anche alcune sbavature difensive in marcatura su Stegius, che per due volte riesce a trovare lo spazio per girarsi e andare a colpire, portando le sue sul 3-0 del primo tempo.

Nel secondo tempo Foligno (dentro il secondo portiere Cecconi) che riesce a trovare il guizzo con Harakawa, brava a rubare palla a metà campo e a colpire con un forte destro. Kick Off che colpisce un’altra traversa, ma la parte da gigante la fa il portiere ospite Brugnoni, che con delle parate incredibili impedisce alle folignati di andare sul 3-2. Kick Off che sente il fiato sul collo e allora decide di accelerare, andando a segnare il 4-1 e il 5-1 in ripartenza con Bovo e Teani. Peccato per la sconfitta, ma nessuno farà tragedie: dopo la gara tutti a banchettare, in attesa che il PalaPaternesi riapra le porte alla Serie A 2024/25.

 

ATLETICO FOLIGNO-KICK OFF 1-5 (0-3 p.t.)

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Ferroni, Mercuri, Bisognin, Paggi, Magnini, Harakawa, Corboli, Zelli, Pantalla, Cecconi. All. Battistone

KICK OFF: Polloni, Bortolini, Stegius, Vanelli, Lanziloti, Ghilardi, Lundstrom, Carbone, V. Teani, Bovo, Donadoni, Brugnoni. All. Russo

MARCATRICI: p.t. 4’38” Lanziloti (K), 15’55” Stegius (K), 16’57” Stegius (K), s.t. 10’06” Harakawa (A), 14’39” Bovo (K), 16’02” V. Teani (K)

AMMONITE: Narcisi (A)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Andra Seminara (Tivoli)

 











Commenti