FOLIGNO (R.M.) – Il prossimo week end, comunque vada, sarà storico. Ci sarà infatti l’esordio dell’Atletico Foligno nel campionato di Serie A femminile: alle ore 16.00, al PalaPaternesi, arriverà infatti la VIP, squadra di Padova.

Il primo ostacolo verso la corsa alla salvezza della squadra della presidente Maria Serena Piorico: «Le ragazze sono tranquille e serene. Noi cercheremo di fare del nostro meglio. Lotteremo per salvarci fino all’ultima partita; quello che è certo è che sarà una bellissima esperienza e come tale la vogliamo prendere. La voglia di mantenere la categoria c’è e questo e sicuro. Il mister? Battistone sta lavorando molto bene e anche le ragazze sono contente. Vero che ha stravolto il modo di giocare rispetto all’anno scorso, ma trasmette fiducia a tutto il gruppo ed è lui stesso fiducioso».

La Vip sarà la prima avversaria: «Hanno sicuramente più esperienza di noi. L’anno scorso sono arrivate settime: il roster è dunque più che valido e non hanno cambiato molto. Questo può essere un vantaggio. Anche noi siamo consolidate? Vero, il gruppo è più o meno lo stesso a parte gli elementi che abbiamo inserito, ma come detto il mister è nuovo ed ha cambiato totalmente il modo di giocare. Inoltre la categoria stessa per noi è una grande novità».

A retrocedere sarà solamente una… «A parte Bitonto Pescara e Montesilvano, che faranno campionato a sé, il resto lotteremo tutte per evitare l’ultimo posto. Non sarà assolutamente facile che siamo neopromosse, come il Lamezia, e per questo siamo viste come la “cenerentola”. Ma lotteremo per raggiungere l’obiettivo».

Nell’ultima chiacchierata con la nostra testata avevate lamentato la scarsa attenzione da parte della città: «Le difficoltà sono sempre le stesse: ci siamo armate e siamo partite. Adesso basta con le polemiche, non ci portano da nessuna parte: facciamo parlare il campo».











Commenti