SPOLETO – È stata una grande giornata di sport, quella organizzata domenica quindici maggio dalla  Ct spoletobike, per la prima Edizione della Crono staffetta  a coppie “su e giù con la CT”.

Manifestazione goliardica che ha visto sfidarsi i componenti del gruppo, con sei equipaggi al via e tutto il resto degli iscritti a fare il tifo per i propri compagni, con un doveroso ringraziamento ai cronometristi Proietti Edoardo e Andrea Mattia Cesarini.

Gara a Cronometro a coppie,  suddivisa in due segmenti, il primo dedicato agli ” stradisti ” con partenza scaglionata ogni tre minuti dall’imbocco del cimitero di Spoleto fino alla stazione di Caprareccia, mentre il secondo tratto dedicato ai ” discesisti ” con E.Bike  con il cambio della staffetta  presso la  Stazione della  Caprareccia,  discesa del fosso di Borgiano e giù fino al traguardo posto al cimitero di Spoleto.

Coppie  composte a sorteggio, dove per gli ” stradisti ” hanno preso il via Protasi Fulvio, Giacinti Luigi, Martinelli Vincenzo , Bartoli Elio, Marini Alessandro e Gori  Elena l’unica rappresentante in rosa, mentre per i ” discesisti  ” Gori Giorgio, Sartini Claudio, Cavalieri Alberto, Fagioli Giampiero , Rosa Alessio e Turchi Luigi.

Per la cronaca i vincitori sono stati PROTASI FULVIO E TURCHI LUIGI.

 

Questa la classifica completa :

1 classificati PROTASI-TURCHI 33:34:46

2 classificati GIACINTI-ROSA 35:14:17

3 classificati GORI-GORI 36:53:20

4 classificati MARINI-SARTINI 37:13:53

5 classificati MARTINELLI-CAVALIERI 37:15:35

6 classificati BARTOLI-FAGIOLI 38:18:26

 

È stata una prova generale, un’edizione numero zero per dirla tutta, dove per il  futuro si potrebbe prospettare, è questo l’intento degli organizzatori, qualche cosa di più strutturato da integrare nei già tanti eventi clicloturistici del comprensorio spoletino.

La giornata non poteva che terminare con una  gustosa serata in compagnia, presso il Terminal le Mattonelle, ormai punto di ritrovo per tutti i bikers , dove alla cena hanno preso parte più di cinquanta ospiti, tra risate e buon cibo.

È solo l’inizio di uno dei tanti momenti che vedrà protagonista la CT SPOLETO BIKE per questa primavera.

I prossimi appuntamenti imminenti sono la partecipazione alla Regina delle Gran Fondo, la Novecolli 2022 di Cesenatico  domenica 22 maggio e la pedala Spoleto-Porto Sant’Elpidio con conseguente pranzo di pesce  di domenica 12 giugno oltre alle ” notturne del CT ” che tanto successo hanno riscosso la passata stagione e che riprenderanno nel mese di giugno.

Per restare collegati e aggiornati su tutti gli eventi visitate  la pagina Facebook  Ufficiale del gruppo.











Commenti