CIVITANOVA – Inizia con il piede giusto la stagione del nuovo Atletico Foligno, che alla prima uscita porta a casa subito una bella vittoria. Le ragazze della tecnica Ilaria Santoni nel fine settimana hanno vinto in terra marchigiana il triangolare con Civitanova e San Marino.

Per la cronaca le folignati hanno battuto ai rigori le padrone di casa di Civitanova, poi si sono imposte di misura sul San Mariano, nella sfida decisiva per l’assegnazione del triangolare. Bella vittoria perché Narcisi e compagne nella prima sfida contro Civitanova (squadra che ha mantenuto la struttura della A2 dell’anno passato, ma che quest’anno prenderà parte al campionato di serie C) sono state brave a rimontare lo svantaggio ed imporsi poi 5 a 4 ai rigori.

Partenza difficile con le padrone di casa che, grazie a due tiri dalla distanza sono andate avanti 2 a 0. La svolta alla partita arriva grazie all’inserimento dei nuovi acquisti Arianna Proietti (portiere) e Azzurra Principi che realizza una splendida doppietta, regalando alle compagne la possibilità di giocarsi tutto a rigori. La lotteria dei calci di rigore premia le umbre che però nella finale contro San Marino devono assolutamente vincere se vogliono portarsi a casa il triangolare. Ebbene l’Atletico è impeccabile nella fase difensiva e Benedetta Maselli segna la rete che vale l’1 a 0 finale e la vittoria del torneo.

Bella soddisfazione per la società della Presidente Serena Piorico che si prepara a disputare ancora il campionato di serie A2.

“È vero che le amichevoli lasciano il tempo che trovano – afferma il nuovo direttore sportivo Francesco Metellie soprattutto sono utili per verificare lo stato di forma delle ragazze, ma vincere fa sempre piacere, sia per il morale, sia perché conferma la bontà del lavoro svolto fino ad ora. Contro San Marino, società che come noi prenderà parte alla serie A2 si è visto un buon gioco. È chiaro che c’è ancora molto da lavorare per acquisire i nuovi schemi di gioco, ma si è visto un bel gruppo con tutte le ragazze pronte a mettersi al servizio della squadra”.

Prossimo appuntamento domenica 26 settembre al PalaPaternesi di Foligno per l’amichevole con Terni.

 

CIVITANOVA-ATLETICO FOLIGNO 4-5 dcr (2-2)

ATLETICO FOLIGNO-SAN MARINO 1-0

ATLETICO FOLIGNO: Elisa Santi, Arianna Proietti, Edicarla Bisognin, Elisa Narcisi, Azzurra Principi, Maria Giulia Ferroni, Melina Magnini, Fatima Aouaji, Federica Corboli,
Itene Di Fiore, Paola Pace, Deborah Filippucci, Benedetta Maselli, Giorgia Ricci, Chiara Ricci, Sofia Pellegrino. All. Ilaria Santoni

 











Commenti