RICCIONE – Ultimo appuntamento del 2023 per lo spoletino Gianluca Andolfi, che da domani mattina sarà impegnato ai Campionati italiani Assoluti Invernali in vasca lunga.

Alla piscina Comunale di Riccione il velocista del Gruppo Sportivo Carabinieri – Aniene sarà in vasca per tre gare, 50 stile libero, 50 dorso e 50 farfalla. Si parte subito domani mattina alle 10.07 con le batterie dei 50 farfalla con Gianluca che si presenta con il 16° tempo (23’’96). Il 23enne che da quest’anno si allena a Roma punta almeno ad una finale B.

Finale B nel mirino anche nei 50 stile libero con lo spoletino che vanta il 15° tempo di qualificazione in 22’’66. Batterie previste per mercoledì mattina alle 11.05.

Gran finale invece giovedì nei 50 dorso con Andolfi che punta decisamente alla finale prevista per le 17.56. Già Campione italiano assoluto in vasca corta l’atleta cresciuto nella Spoleto Nuoto è nella top 5 con il tempo di 25’’44 ed il podio è alla sua portata, ma serve la prestazione perfetta.

Le finale del pomeriggio saranno trasmesse in diretta su RaiSport, mentre le batterie della mattina potranno essere seguite su RaiPlay.

 

RISULTATI

PROGRAMMA GARE  











Commenti