VALLE UMBRA – Quarta giornata per il girone F del campionato di serie B che è iniziato all’insegna delle sorprese e dell’equilibrio. Le big stentano a prendere il via e in vetta alla classifica a sorpresa ci sono Pontedera e Sir Monini.

La Sir Monini (7 punti)  di Coac Carmine Fontana è la vera sorpresa delle prime tre giornate perché dopo aver strappato un punto a Civita Castellana ha espugnato il campo del San Giustino e sabato scorso ha liquidato senza problemi la MTT Perugia. Bucciarelli e compagni sono chiamati alla “prova del nove” perché nel posticipo di domenica vanno ad affrontare un’altra big del girone ovvero quel Grosseto di Pellegrino e Galabinov, che all’esordio si è imposta per 3 a 1 sulla Rossi Ascensori Foligno. I toscani però dopo l’esordio con il botto hanno subito rallentato concedendo un punto a Santa Croce per poi andare a perdere sabato scorso al tiebreak contro il Pontedera dell’ex allenatore Pantalei. La partita è aperta a qualunque genere di risultato perché la Sir Monini gioca un’ottima pallavolo.

INVICTA GROSSETO-SIR MONINI domenica 7 novembre ore 17 Grosseto

 

Va in cerca di conferme la Rossi Ascensori Foligno di Coach Giuseppe Bua che, dopo la bella vittoria interna nel derby contro la Italchimici Foligno, ospita ancora al Pala Ciccioli la Giovanni Paolo Orte. Piumi e compagni la settimana scorsa hanno dato dimostrazione del proprio valore, giocando una partita perfetta e dopo due sconfitte consecutive (Grosseto e Pontedera) si sono finalmente sbloccati. Vietato abbassare la guardia però perché la Giovanni Paolo Orte è una squadra rognosa che dopo la sconfitta dell’esordio con San Giustino si è imposta per 3 a 0 sulla matricola MTT Perugia e la settimana scorsa ha battuto al tiebreak Santa Croce. Il giocatore più importante del roster a disposizione di Coach Moscatelli è il capitano Claudio Coluccia.

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO-GIOVANNI PAOLO ORTE sabato 6 novembre ore 18 Pala Ciccioli Foligno

 

Chiude il quadro la Italchimici Foligno di Coach Paolo Restani che, dopo la sconfitta nel derby cerca il riscatto in trasfeta contro la capolista Lupi Group Pontedera. I toscani guidati dal tecnico Pantalei la settimana scorsa hanno perso il primo punto della stagione nel derby contro Grosseto, ma rimangono comunque imbattuti. La squadra orchestrata dall’esperto regista Lazzeroni, figlio d’arte, gioca un’ottima pallavolo e nella seconda giornata si è imposta per 3 a 0 contro la Rossi Ascensori. Musco e compagni contano di tornare a giocare come nella gara dell’esordio quando al PalaPaternesi si sono imposti per 3 a 1 contro Santa Croce.

LUPI GROUP PONTEDERA-ITALCHIMICI FOLIGNO sabato 6 novembre ore 18 Pontedera

 

 











Commenti