SANT’ELIA FIUMERAPIDO – Non riesce ad invertire la rotta la Lucky Wind Trevi, che nella 4^ giornata del girone D2 del campionato di serie B1, in terra laziale, incassa la terza sconfitta stagionale. Le umbre giocano alla pari con la Assitec Sant’Elia, ma sia nel primo, sia nel secondo parziale sprecano almeno due set-ball e le padrone di casa sono brave a portarsi avanti 2 a 0. Nel terzo set Capezzali e compagne reggono fino all’8 pari, poi Sant’Elia prende il via e chiude 3 a 0.

Coach Sperandio opta per Di Arcangelo in regia in diagonale con Capezzali, al centro conferma Mearini e Ba con Patasce e Casareale in posto 4, Ciancio è la libera.

Partono bene le umbre che con palleggio di seconda intenzione di Di Arcangelo guadagnano subito il break e con due errori in attacco dell’Assitec si portano avanti 8-4. Le padrone di casa con il servizio di Mordecchi ricuciono e perfezionano il sorpasso (9-8). Si prosegue punto a punto, ma sull’11 pari l’arbitro è costretto ad interrompere la partita perché un faro del palazzetto improvvisamente si spegne. Il tempo di riparare il guasto e si riparte con Trevi che, grazie ad un contrattacco vincente di Patasce piazza il break (15-13). Casareale mette a terra la palla del 19-16. Le padrone di casa forzano il servizio e tornano sotto, ma Sperandio rinforza la ricezione con Natali che sostituisce Patasce in seconda linea. La padrone di casa pareggiano a quota 20, poi perfezionano il sorpasso ed il tecnico umbro ferma il gioco (21-20). Capezzali firma il controsorpasso e Patasce regala due set-ball alle compagne di squadra. Capezzali non chiude e la Assitec pareggia a quota 24. Si va avanti punto a punto fino al 27 pari, Casareale ha la palla per chiudere il set, ma non la sfrutta, poi arriva ancora l’ace di Mordecchi ed un muro chiude il set sul 29-27 per l’Assitec.

Questa volta sono le padrone di casa a ripartire avanti 6-3. Ba chiude di prima intenzione la ricezione lunga e Trevi torna sotto (6-7). Di Arcangelo pareggia i conti, poi Capezzali piazza l’ace dell’11-10 per Trevi.  Si prosegue punto a punto (14-14). Un fallo di doppia vale il break per le umbre e Capezzali piazza l’ace del 17-14. Il mani-fuori ancora di Capezzali costringe coach Della Balda a fermare il gioco sul 20-16 per Trevi.  Orazi forza il servizio in salto, poi arriva il muro su Mearini che questa volta costringe Sperandio a chiamare il time out (21-20). Trevi mantiene il break e Mearini mette a terra il primo tempo che vale ancora due set-ball, poi però sbaglia il pallonetto e Sant’Elia pareggia ancora a quota 24. È ancora Mordecchi a chiudere 26-24 con un ace.

Nel terzo set Sperandio prova la carta Muzi per Ba. Partenza in equilibrio, l’ace delle padrone di casa vale il break ed un muro porta avanti l’Assitec 7-4. Il servizio di Di Arcangelo mette in difficoltà la ricezione di casa e Trevi pareggia a quota 8. San’Elia allunga ancora (12-8) e Sperandio ferma il gioco. La Lucky Wind non riesce a ricucire ed arriva l’ennesimo ace di Mordecchi. Di Arcangelo risponde con un ace che tiene in vita le umbre (18-15), ma le padrone di casa ristabiliscono le distanze (21-17) e Sperandio ferma il gioco. Non c’è più nulla da fare e l’Assitec chiude 25-18 ancora con la capitana Mordecchi che piazza ancora due ace.

ASSITEC SANT’ELIA-LUCKY WIND TREVI 3-0 (29-27, 27-25, 25-18)

ASSITEC SANT’ELIA: Trinca, Borghesi 14, Lorenzini (L), Ridolfi, Blaseotto 4, Mordecchi 12, Gradari 6, Bianchella 5, Orazi 20, Babatuno. All. Della Balda

LUCKY WIND TREVI: Di Arcangelo 4, Muzi, Ciancio (L1), Monaci, Mearini 10, Ba 3, Capezzali 20, Pioli, Patasce 7, Natali, Tulli, Caraboni, Giovacchini (L2), Casareale 7. All Gian Paolo Sperandio

 











Commenti