FOLIGNO – Nulla da fare per l’Antico Pastificio Umbro Foligno, che al Pala Ciccioli, davanti al pubblico di casa, è costretta a cedere contro la Pallavolo Piandiscò nel derby tra neopromosse del girone M. Le ragazze di Coach Marco Gobbini giocano alla pari nei primi due set, poi però nel terzo parziale gettano la spugna e le toscane chiudono agevolmente 3 a 0.

Il tecnico umbro conferma il 6+1 titolare con Capitan Maiuli in regia, Stella opposta, Manni e Mosconi al centro, Grimaldi e Fattorini in posto 4, Peparelli e Tredici che si alternano tra ricezione e difesa nel ruolo di libera.

Sono le ospiti a partire avanti 8-5. Le padrone di casa rimangono agganciate fino al 12-9, poi però le toscane allungano ancora (14-9) e Gobbini ferma il gioco. Un muro di Mosconi riporta Foligno sul 13-16, poi un errore in attacco riaccende le speranze delle folignati (16-18). Lo ospiti ristabiliscono le distanze (23-19) ed il set si chiude 25-20 con un errore in attacco.

Foligno riparte avanti e Mosconi trova il pallonetto del 7-3. Le ospiti tornano sotto (10-8) e pareggiano a quota 12. Si prosegue punto a punto fino al 17 pari, poi le padrone di casa piazzano il break e Stella spara il mani fuori del 21-19. Un errore delle toscane vale addirittura il 23-20 per le ragazze di Gobbini. Si torna in campo dopo il time out e le ospiti piazzano un parziale di 5 a 0 che chiude il set 25-23 per il 2 a 0.

L’Antico Pastificio Umbro accusa il colpo e Piandicò va subito avanti 8-2. La reazione non arriva e le toscane allungano ancora (13-4). Il set è compromesso (19-7) e si chiude 25-12 con un mani-fuori vincente.

 

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-PALLAVOLO PIANDISCÒ 0-3 (20-25, 23-25 12-25)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO:  Maiuli S., Stella, Manni, Tredici (L2), Proietti Peparelli (L1), Grimaldi, Mosconi, Fattorini, Fongo, Maisto, Maiuli M., Degl’Innocenti, Beddini.  All. Marco Gobbini

PALLAVOLO PIANDISCÒ: Butnaru , Tani C. , Baldoni M. , Gabbrielli , Tani V.P. , Baldoni S. , Carboncini(L), Gorellini , Tinti , Puccetti ,Innocenti , Botti (L). All. Pasquale Colaianni

Arbitro: Giulia Concilio e Georgia Tanzilli











Commenti