PERUGIA – Nella pallavolo la partita non è mai finita, anche se la vittoria è vicinissima tutto può succedere. Lo sanno bene le ragazze del’Antico Pastificio Umbro Foligno protagoniste di una partita incredibile. L’avvio del 2024 per le folignati di Coach Matteo Merli ha il sapore della beffa perché nella 10^ giornata del campionato di serie C sono costrette al termine di una battaglia durata quasi tre ore a cedere in casa della School Volley Perugia.

Che si trattasse di una partita equilibrata si era capito sin dal primo set vinto dalle ospiti ai vantaggi 29-27. La padrone di casa nel secondo parziale accusano il colpo con Capitan Maiuli e compagne che concedono appena 12 punti e si portano avanti 2 a 0. La School Volley reagisce e si aggiudica con il punteggio di 25-22 il terzo parziale. La folignati vogliono chiudere la partita, ma le padrone di casa giocano con il coltello tra i denti portando le avversarie ancora ai vantaggi. Foligno incredibilmente spreca più di un match-ball e le perugine con il punteggio di 33-31 guadagnano un insperato tiebreak. Il quinto set è amaro per le ragazze di Coach Merli costrette a cedere 15-11 e ad accontentarsi di un solo punto.

Un punto che non basta all’Antico Pastificio Umbro per mantenere il 6° posto in classifica. Le folignati vengono superate dalla Barticcini Perugia, ma rimangono comunque in zona play off e sabato al PalaCiccioli arriva la seconda della classe Chiusi.

 

SCHOOL VOLLEY PERUGIA-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3-2 (27-29, 12-25, 25-22, 33-31, 15-11)











Commenti