FOLIGNO – È il Ct Foligno il Campione Umbro. Gli uomini del Presidente Luca Brufani, sui campi di casa, questa mattina si sono aggiudicati la finale play off del massimo campionato a squadre regionale maschile battendo con un secco 4 a 0 il Ct Montarello di Spoleto del Presidente Stefano Proietti.

I folignati, comunque favoriti alla vigila, sono stati agevolati dalla pesante assenza nella fila di Montarello del brasiliano Celestino Nusdeo classifica 2.4 e giocatore numero 1 della squadra spoletina. E così la combinazione degli incontri ha spianato la strada al Ct Foligno a cui sono bastati i singolari per aggiudicarsi il match.

Capolunghi 2.5, dopo aver vinto il primo 63 contro Zacul Ortega 2.7 ha chiuso al tiebreak del secondo. Vittoria agevole per Tommaso Lippi 2.5 contro  Maggi 3.1, costretto ad arrendersi con un doppio 62. Metelli 2.8 ha concesso appena un gioco nel primo set a Laureti 3.3, mentre De Luca si è imposto su Gianni Fagiolo 62, 63.

Assente la federazione che nonostante si trattasse di una finale non ha mandato neanche gli arbitri. Ora entrambe le squadre accedono ai play off interregionali. Foligno affronta la 4^ classificata della seeire C delle Marche, mentre Montarello se la vedrà contro la 3^ classificata. Si torna in campo domenica prossima (22 maggio).

 

CT FOLIGNO 4
CT MONTARELLO 2

Capolunghi b Zancul Ortega 63 76
Lippi T. b Maggi 62 62
Metelli b Laureti 61 60
De Luca b Fagiolo 62 63

 

 

 

 











Commenti