SPOLETO (di Giacomo Restani) – Non arriva la prima vittoria per la Nuova Pallavolo Monini Spoleto che nella 2^ giornata del campionato di serie C si arrende per 3-0 alla Sir Umbria Academy. Il duo Tardioli-Arcangeli Conti schiera inizialmente Costanzi Riccardo in regia in diagonale con Camuffi, Nicolò Mancini e Giustini in banda, al centro Sagrestani e Ascanio Mancini, mentre il libero è Buttarini.

Il primo break è ospite grazie alla battuta di Dionigi che porta i suoi avanti 6-3. Si rifà sotto Spoleto che con Camuffi pareggia i conti (7-7). Un muro di Perugia su Giustini porta gli etruschi avanti 14-12 e Tardioli ferma il gioco. Un fortunoso ace dello stesso Giustini riporta la situazione in parità (17-17). Perugia continua a forzare la battuta e Spoleto diventa fallosa in attacco (19-24). Il set si chiude 20-25 con un attacco perugino da seconda linea.

Partenza analoga alla conclusione del set precedente, Spoleto sbaglia in attacco e Perugia va avanti 7-4. Gioacchini entra per il giro dietro al posto di Camuffi (9-13). Giustini manda fuori da posto 4 e la Sir allunga 16-10. Segnale di resa in questo parziale per la Monini e Tardioli fa rifiatare Buttarini per Gallinella. Un primo tempo porta Perugia a set point (18-24) che chiude subito dopo da posto 2.

Nel terzo parziale è Spoleto a partire avanti e Sagrestani mette giù il muro del 5-3. Nicolò Mancini da posto 4 fa 10-8. Camuffi prova il pallonetto, ma il muro ospite è attento e pareggia 13-13. La pipe di Giustini non passa e Tardioli ferma il gioco sul 15-17, ma Perugia continua a servire bene e allunga fino a 20. La Monini si affida al proprio opposto, Camuffi risponde presente e accorcia 20-21. Giustini manda fuori di poco e Perugia fa 23. Ci pensa Dionigi a chiudere con un ace sul 25-20 in favore della Sir.

 

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO – SIR UMBRIA ACADEMY 0-3 (20-25, 18-25, 20-25)

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Costanzi R. 1, Giustini 7, Mancini N. 7, Gioacchini, Camuffi 17, Sagrestani 6, Mancini A., Buttarini, Gallinella, Cofanelli, Scarponi, Costanzi F.. All. Tardioli-Arcangeli Conti











Commenti