SPOLETO – Il 2024 della Nuova Pallavolo Monini Spoleto riparte con quello che si può definire un “esame di maturità”. Asticella alzata al massimo per i ragazzi del tandem composto da Coach Francesco Tadioli e dal vice Luca Arcangeli Conti perché nell’8^ e punutlima giornata di andata del campionato di serie C vanno a fare visita alla Sir Assisi capolista con 19 punti in classifica.

Durante la pausa per le feste la squadra ha continuato a lavorare e vista anche l’indisponibilità del PalaRota, occupato da una serie di eventi, è stata incrementata l’attività della preparazione fisica per fare il “pieno” in vista di una seconda fase di campionato che sarà lunga, ma nello stesso tempo entusiasmante e divertente.

“Affrontiamo una delle tre squadre accreditate a vincere il campionato – afferma Coach Tardioli – sarà un test importante per capire a che punto siamo. Ci siamo lasciati a fine dicembre con una vittoria che ha consolidato il nostro percorso di crescita. Ora dobbiamo capire a che punto siamo. È chiaro che andremo in trasferta per giocarci le nostre carte, le partite dopo la pausa per le feste rappresentano sempre un’incognita. Sappiamo che affrontiamo un avversario di valore, ma siamo anche consapevoli che non siamo più la squadra di inizio campionato. Il nostro obiettivo comunque è quello di chiudere la regular season al 3° posto e da questo punto di vista saranno importanti gli scontri diretti”.

Gli spoletini dopo le prime due sconfitte contro Monteluce e Sir Santa Maria degli Angeli hanno messo in fila 5 vittorie consecutive e con 14 punti sono al 5° posto in classifica. La Sir Assisi ha vinto tutte le partite, perdendo al tiebreak solo il derby contro la Sir Santa Maria degli Angeli. Nell’ultima partita del 2023 si è imposta per 3 a 1 contro la School Volley Perugia. I presupposti per assistere ad una bella partita ci sono tutti.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Nuova Pallavolo Spoleto.

 

SIR ASSISI
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO

sabato 13 gennaio ore 18
PalaSir Santa Maria degli Angeli











Commenti