SPOLETO – Il tennis è così: la gioia di una vittoria e immensa quanto il dolore di una sconfitta, che può arrivare quando meno te l’aspetti. Una cosa è certa però: affrontare un match da favoriti è molto più complicato, che sfidare un avversario decisamente più forte e spesso sono proprio le motivazioni a spingere l’outsider a compiere l’impresa.

E così la corsa delle due giovani talentuose tenniste spoletine Ginevra Batti (Tennis Trainig School), impegnata a Foligno nel campionato Italiano U13 e di Emma Sereni (Ct Montarello) in campo a Milano per il Campionato Italino U12 si ferma subito all’esordio.

Ginevra 2.8 e tds 3 si è dovuta arrendere a Giorgia Buccinotti 3.2 che, dopo aver vinto il primo set al tiebreak con il punteggio di 75 si è imposta 62 nel secondo parziale, approdando agli ottavi di finale. Più combattuta invece la partita di Emma 3.1 e tds 4, contro Giulia Zoppas 3.4. La spoletina concede il primo set 63, poi riapre la partita, vincendo il secondo 64. Nel terzo set però l’avversaria si impone ancora 63 e supera il turno.

Peccato perché le aspettative erano altre, ma sono proprio queste sconfitte che temprano il carattere e formano un’atleta, soprattutto quando ha già dimostrato il proprio valore. Nessun problema quindi perchè da domani si ricomincia…

 











Commenti