FOLIGNO (G.G.) – La notizia del cambio di proprietà in casa Foligno è arrivata come un fulmine a ciel sereno ieri pomeriggio con una nota stampa di un dirigente e i tifosi del Falchetti attendono con ansia la conferenza stampa di oggi pomeriggio per saperne di più.

È chiaro che visti i precedenti non felci un po’ di apprensione c’è, ma la tifoseria rimane fiduciosa e spera che con la nuova dirigenza si possa fare quel salto di qualità per ambire magari in futuro anche a disputare categorie superiori.

Il nuovo assetto societario
La Uese Spa guidata dall’imprenditore Giuseppe Izzo ha acquistato le quote di maggioranza, ma nella nota stampa non vengono chiariti i dettagli dell’operazione. A quanto pare il Presidente Giulio Tofi (presidente uscente grazie al quale, nell’estate del 2017, il Foligno Calcio è rinato dalle ceneri della radiazione di inizio 2017 per approdare in Serie D dopo le cavalcate in Promozione ed Eccellenza) dovrebbe uscire definitivamente dal Cda. Il nuovo Presidente sarebbe Izzo che dovrebbe nominare a sua volta il vicepresidente, ma nel Cda a rappresentare la vecchia dirigenza entrerebbe la responsabile marketing Gloria Panfili a rappresentate si dice il 40% delle quote.

Che cos’è UESE Italia di Venezia
Nella sezione About Us del sito www.uese.it si legge:
“UESE ITALIA S.p.A. è la branch italiana di UESE International, multinazionale leader nell’offerta di servizi di adeguamento normativo, di Consulenza e Formazione obbligatori per le Aziende, pubbliche e private, affiancandole nel percorso di regolamentazione e del rispetto delle normative locali, regionali, nazionali ed europee.

UESE ITALIA S.p.A svolge attività di consulenza e di formazione, aiutando le aziende a mantenere o aumentare la propria competitività sul mercato in tre macro settori: Sicurezza sul lavoro ai sensi del D.L. 81/2008, Certificazioni aziendali, Regolamento Europeo GDPR 679/2016″.

Chi è Giuseppe Izzo
Per l’imprenditore di origini campane si tratta della prima esperienza nel mondo del calcio. Sul fronte sportivo la Uese avrebbe già collaborato con la piccola società Basket Spinea di Venezia e sostiene il giovane tennista italiano classifica 2.3 Pietro Romeo Scomparin. Impegni che rispetto ad una società di serie D si possono definire irrisori. Izzo di recente è intervenuto sulla rete internet ed in particolare sul canale youtube radiouese anche nel ruolo di Presidente C.N.A.A.C per parlare di sicurezza sul lavoro durante la pandemia.

Cambia il Direttore Generale
Da quanto trapela Giuseppe “Pino” Feliciotti dovrebbe essere sostituito nel ruolo di Direttore Generale. Al suo posto sembra dato per certo l’arrivo di Dario Labonia dirigente dell’esercito di origini laziali che da anni vive a Foligno.

Restano il ds Cuccagna e Mister Armillei
Non ci dovrebbero essere sorprese, invece, sul fronte dello staff tecnico, con la conferma di mister Antonio Armillei e dei suoi più stretti collaboratori, e del Direttore Sportivo Michele Cuccagna.

 











Commenti